ASSICURAZIONE DELLA SPEDIZIONE

Tuttostore offre gratuitamente assicurazione da danneggiamento o furto su tutte le spedizioni. L’assicurazione sulla spedizione ha validità dal magazzino dell’azienda produttrice/distributrice sino all’indirizzo di consegna indicato all’interno dell’ordine.

CONSEGNA DELL' ORDINE

Il Cliente, alla consegna della merce da parte del vettore incaricato, dovrà cortesemente verificare che l’imballo risulti integro alla vista e senza segni di eventuale manomissione. Nel caso il Cliente riscontri tali anomalie ha la facoltà di firmare la ricevuta di consegna con riserva, o rifiutare il pacco.

Il Cliente dovrà, inoltre, verificare all’apertura del pacco che la quantità e gli articoli consegnati corrispondano a quanto indicato nel Suo ordine.

Eventuali difformità riscontrate all’atto del ritiro del pacco sia durante la verifica della merce dovranno essere tempestivamente comunicati a Tuttostore all’indirizzo e-mail gestioneordini@tuttostore.com .

Nell’eventualità che la consegna non avvenga per cause imputabili al Cliente (destinatario assente in modo continuativo, indirizzo errato, errato numero telefonico rilasciato per il contatto con corriere, ecc..) con conseguenti aperture di pratiche di giacenza o rimessa in spedizione ed eventuali oneri accessori, saranno considerati a carico del Cliente. Tali maggior spese verranno computate a consuntivo al manifestarsi di tali situazioni ed il pagamento delle stesse è da considerarsi elemento fondamentale per la riconsegna della merce.


MODALITA' DELLA SPEDIZIONE


Per la spedizione dei prodotti, Tuttostore si affiderà a corrieri specializzati e di comprovata serietà per la consegna degli ordini sul territorio italiano ed  estero.

Tutte le spedizioni verranno accompagnate dalla documentazione obbligatoria di accompagnamento ed identificazione delle merci (fattura, documento di trasporto) ed eventuali allegati richiesti dalla normativa e dai paesi esteri di destinazione.

Le spese di spedizione saranno indicate al termine dell’inserimento dell’ordine e appariranno all’atto della conferma del carrello di acquisto.

 

Elenco degli stati UE interessati: 

Austria  EstoniaIrlandaPoloniaSlovacchia
Belgio Finlandia LettoniaPortogalloSlovenia
Bulgaria FranciaLituaniaRegno UnitoSpagna
CroaziaGermaniaLussemburgoRep. CecaSvezia
DanimarcaGreciaOlandaRomaniaUngheria


Tale esempio è da considerarsi illustrativo e non include eventuali condizioni particolari dedicate ad alcune tipologie di merci.

Per ordini superiori a 100Kg di merce sono previste spese di spedizione dedicate. Per ricevere un preventivo per grandi quantitativi Vi preghiamo cortesemente di contattarci ai nostri recapiti telefonici e/o e-mail prima di effettuare l'ordine.


RINTRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE

A merce pronta il Cliente riceverà nel suo indirizzo di posta elettronica indicato in fase di ordine comunicazione relativa alla messa in spedizione, nello specifico:

  • data di previsto ritiro della merce presso il magazzino produttore
  • identificativo del corriere utilizzato per la spedizione
  • numero di lettera di vettura per l’effettuazione del tracking on-line
  • link diretto alla sezione dedicata del vettore per la verifica dello stato della spedizione

 

Tuttostore provvederà al monitoraggio della spedizione e a segnalare eventuali ritardi, dovuti per esempio a mancata consegna per destinatario assente, indirizzo errato ecc., nonché provvederà caso per caso a prendere contatto con il Cliente per concordare la rimessa in consegna quanto prima della merce.


TEMPI DI CONSEGNA

Tutte le spedizioni degli ordini vengono gestite direttamente da Tuttostore, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

La tempistica di consegna viene stimata in 5 giorni lavorativi dal giorno della spedizione. In base all’area di consegna dell’ordine potrebbero essere necessari 2gg lavorativi aggiuntivi.

Eventuali ritardi nella consegna dovuti a controlli a campione da parte degli organismi di controllo doganali o a causa di forza maggiore non sono responsabilità di Rosmeri Srl.

Ad avviso di merce pronta, gli incaricati del servizio Gestione Ordini provvederanno a comunicare al Cliente via e-mail  la data prevista per il ritiro da parte del corriere. Successivamente, a ritiro effettuato, verrà inoltrata comunicazione con indicazione del corriere utilizzato per la spedizione, numero di tracking, collegamento diretto al sito del corriere per la verifica in tempo reale della spedizione, tempi di resa previsti per la consegna.


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