Frequently asked questions

1. Cosa devo fare se dimentico i dati di accesso?

Sarà sufficiente andare sull’homepage di Tuttostore alla voce EFFETTUA L'ACCESSO e cliccare su IL MIO ACCOUNT,  Password dimenticata. Il sistema ti chiederà di inserire in un apposito spazio l'indirizzo e-mail utilizzato durante la registrazione. Ti verrà inviato un codice di verifica.


2. Come posso conoscere la disponibilità degli articoli in vendita online?

Gli articoli visibili sul sito e contrassegnati con il simbolo del carrello sono tutti disponibili ed acquistabili.


3. Cosa accade se il prodotto ordinato è esaurito e come viene gestito il disguido?

Se per motivi straordinari, al momento del ricevimento dell’ordine, uno o più articoli non sono disponibili, la ditta Tuttostore entro 2 giorni dal ricevimento dell’ordine, contatterà tramite mail il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa maggiori per reperire l’articolo desiderato e/o proporrà al cliente l’annullamento dell’ordine e del suo relativo pagamento.


4. È possibile annullare un ordine effettuato?

È possibile annullare un ordine solo nel caso in cui non sia stato ancora effettuato il pagamento.
In tal caso, inviare tramite mail all’indirizzo gestioneordini@tuttostore.com la richiesta di annullamento, specificando il numero d’ordine.


5. Cosa devo fare se ricevo più notifiche d'acquisto?

Se ricevi più notifiche d'acquisto il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che, in fase di invio dell'ordine, hai cliccato più volte sul bottone di conferma.
In ogni caso, contattaci immediatamente via mail all'indirizzo gestioneordini@tuttostore.com oppure al numero di telefono 030 7759572 per annullare gli ordini indesiderati.


6. Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Sono consentite le seguenti modalità di pagamento:

Bonifico bancario. I dati per l’effettuazione del bonifico a favore della nostra azienda ti saranno forniti dal sistema durante la fase di conferma dell'ordine d'acquisto e nella mail di avvenuta conferma d'ordine.

Carta di credito
. Il sistema di transazione on line è gestito tramite connessione protetta al circuito Banca Sella. Le carte di credito accettate sono quelle appartenenti ai circuiti Visa e Mastercard: Visa, Mastercard, Mastercard Electronic, Visa Electron, Paypal, Postepay


Up Mobile
è un'applicazione che può essere utilizzata da chiunque abbia una carta di credito o una carta prepagata di qualsiasi banca e consentirà di fare acquisti e pagamenti in piena sicurezza e in modo semplice e veloce attraverso il proprio smartphone iPhone o Android


7. Gli acquisti con carta di credito sono sicuri?

Abbiamo affrontato il problema della sicurezza delle transazioni affidandoci a Banca Sella che utilizza per le trasmissioni di dati bancari un particolare protocollo di comunicazione protetta. L'SSL è il protocollo Secure Socket Layer, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l''intercettazione, la modifica o la falsificazione dei messaggi. In questo modo è garantita l'assoluta riservatezza dei dati e l'instaurazione di un canale sicuro, cifrato, esclusivo tra il computer del cliente e il sistema informativo della banca. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da Banca Sella per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. Banca Sella attraverso l'utilizzo di software specifici è anche in grado di rilevare transazioni anomale. Nel caso in cui si accorga di transazioni sospette contatta il titolare della carta e si sincera che la transazione sia effettivamente avvenuta.


8. A quanto ammontano le spese di Spedizione?

Nel complesso le spese di spedizione seguiranno le seguenti regole di applicazione:

PESI

ZONA

0-1 KG

1-3 KG

3-10 KG

10-20 KG

20-30 KG

30-50 KG

50-70 KG

70-100 KG

ITALIA

7.50

9.50

11.50

13.50

15.50

22.50

39.00

55.00

EUROPA

17.00

22.00

32.00

42.00

52.00

62.00

82.00

122.00

SVIZZERA

42.00

52.00

62.00

72.00

82.00

92.00

122.00

142.00

 

Elenco degli stati UE interessati: 

Austria  EstoniaIrlandaPoloniaSlovacchia
Belgio Finlandia LettoniaPortogalloSlovenia
Bulgaria FranciaLituaniaRegno UnitoSpagna
CroaziaGermaniaLussemburgoRep. CecaSvezia
DanimarcaGreciaOlandaRomaniaUngheria


Tale esempio è da considerarsi illustrativo e non include eventuali condizioni particolari dedicate ad alcune tipologie di merci.

Eventuali oneri doganali, nei paesi Extra-UE, potranno essere richiesti direttamente al Cliente in fase di consegna del collo.

Per ordini superiori a 100Kg di merce sono previste spese di spedizione dedicate. Per ricevere un preventivo per grandi quantitativi Vi preghiamo cortesemente di contattarci ai nostri recapiti telefonici e/o e-mail prima di effettuare l'ordine.


9. I prezzi presenti su Tuttostore sono comprensivi di iva?

Si. Tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA.


10. Cosa succede se un articolo acquistato su Tuttostore viene consegnato danneggiato?

Nel caso in cui il Cliente, all’atto della verifica degli articoli consegnati, riscontri difetti di fabbricazione, danneggiamenti o un errore nell’invio dell’articolo rispetto a quanto ordinato, ha facoltà entro 10 giorni di richiedere il reso gratuito della merce non conforme inviando comunicazione e-mail con richiesta di reso all’indirizzo gestioneordini@tuttostore.com indicando nella comunicazione il riferimento al numero d’ordine, codice e descrizione dell’articolo da rendere e motivazione dettagliata. Nel caso di danneggiamento o difetti di fabbricazione è richiesto l’invio di documentazione fotografica a corredo per l’identificazione della non conformità. Seguirà comunicazione al cliente con comunicazione del Numero di Autorizzazione al Reso e lettera di vettura per il ritiro della merce presso l’indirizzo del Cliente.


11. Chi posso contattare in caso di problemi sulla fase di acquisto e/o problemi tecnici?

Per qualsiasi problema, di ogni tipo, puoi contattare il nostro Customer Service telefonando al numero 030 7759572.


12. Cosa fare al ricevimento della merce ordinata?

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:

  1. Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
  2. Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnati;


N.B. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati.


13. Posso recedere dall'acquisto?

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta al fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Le uniche spese richieste sono quelle di rispedizione del prodotto.


14. Quali sono le condizioni per l'esercizio del recesso?

Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso é la sostanziale integrità del prodotto e della sua confezione.
Le uniche spese richieste sono quelle di rispedizione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  1. Mancanza dell’imballo originale.
  2. Assenza di elementi integranti del prodotto.
  3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
  4. Prodotti sigillati aperti dal consumatore


oppure nei seguenti casi:

per beni confezionati su misura od oggetto di modifiche e personalizzazioni effettuate su espressa richiesta dell’acquirente in fase di ordine:

  1. prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
  2. beni che, per loro natura, non possono essere resi e rispediti per l’alto rischio di deterioramento e/o rapida alterazione. Tale condizione è da applicarsi anche in caso di ricevimento di prodotti risultati alterati e/o deteriorati a causa di maggior tempo di transito delle merci dovuto ad assenza del destinatario all’indirizzo di consegna. Tuttostore Srl, si impegna alla spedizione di questa tipologia di prodotti con transito di 24/48H all’indirizzo indicato per la consegna.

 


15. Quali costi sono esclusi dal rimborso?

Il rimborso riguarda il prezzo di acquisto della merce, intendendo come tale l’importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali: imballo, manodopera, trasporto.


16. Come si effettua la spedizione di restituzione?

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e voglia recedere dallo stesso, dovrai seguire questa semplice procedura:

  1. Inviare all’azienda produttrice la merce ordinata entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento ( per l’indirizzo contattare la ditta Tuttostore al n° 030 7759572)
  2. Anticipare la comunicazione via e-mail a gestioniordini@tuttostore.com o telefonicamente contattando il numero 030 7759572
  3. Provvedere, utilizzando un corriere a tua scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  4. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Tuttostore si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
  5. Indicare il numero d’ordine relativo e spedire il prodotto all’indirizzo che la ditta Tuttostore ti indicherà.
  6. Tuttostore procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita (escluso le prime spese di spedizione) entro i 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte tua e comunque non prima della ricezione dei beni.

17. Cosa fare al ricevimento della merce ordinata? E’ possibile cambiarla?

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:

  1. Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
  2. Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnati;

N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati.

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